Home / Crisi / Gentiloni/renzi regala il nostro mare ai francesi all’insaputa degli Italiani

Gentiloni/renzi regala il nostro mare ai francesi all’insaputa degli Italiani

La notizia pare confermata da più fonti: il Governo targato Renzi/Gentiloni ha ceduto alla Francia ampie zone delle nostre acque territoriali.
Si tratta di svariati chilometri quadrati a largo della Toscana, della Liguria e della Sardegna.
Queste zone sono importantissime non solo per l’industria ittica ma anche per la presenza di petrolio.
L’accordo è stato siglato a Caen nel 2015, con il silenzio complice dei media nostrani, tuttavia deve essere fortunatamente ancora ratificato dal Parlamento. E potrebbe entrare in vigore dal 25 Marzo prossimo.
Un’altra immonda prova del tradimento ai danni del popolo italiano. Siamo in mano ad una classe politica animata dal disprezzo per il proprio Paese.
Dopo aver eseguito fanaticamente ogni ordine imposto da Bruxelles, dopo aver distrutto l’economia italiana e aver tagliato con ferocia ogni finanziamento pubblico alla sanità e alla scuola, il PD è stato pronto ad avallare persino una conquista territoriale da parte della Francia.
Non ci sono davvero più parole per descrivere l’accaduto. Collaborazionisti di tal fatta andrebbero processati senza indugi, assieme a chi li ha aiutati a tenere questa vergogna ben nascosta agli occhi della popolazione.
Per ora resta solo la certezza, sempre più chiara, di quanto sia vitale per l’Italia riprendere in mano la sua sovranità. Finita tristemente in fondo al mare.
P.S. la Farnesina si è affrettata a farci sapere che si tratta solo di una questione di “equidistanza”. Peccato che i pescatori della zona non siano stati interpellati, gli italiani ne siano del tutto ignari, vi siano di mezzo compagnie di trivellazione e si tratti di una vera e propria cessione Nazionale..

Non sono acque territoriali,  è considerata  ZEE, quindi cedibile tramite accordo.

Vincenzo Todaro – Redazione Catena Umana

 

Check Also

Roma, Annuncio SHOCK Della Raggi:” Premi a chi ASSUME Profughi e IMMIGRATI”

Incredibile. Invece di pensare ai propri cittadini, questa non pensa ad altro che a Rom …

Lascia un commento